Forbes TOP 100 under 30. Laureato in economia e gestione aziendale all’Università degli Studi Roma Tre. Vincitore di Borse di Studio per meriti accademici. Insignito del Premio Speciale Unirete promosso da Confindustria per la migliore idea di impresa; Insignito della Menzione Speciale al Premio Giuseppe Accorinti promosso dall’UCID - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per il suo impegno al bene comune; Insignito del Premio Innovazione alla Terni Digital Week per lo sviluppo della cultura digitale; Insignito della Menzione Speciale alla VIII edizione del Premio Italia Giovane.

Presidente di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, nonchè ideatore del Premio Nazionale ANGI – Oscar dell’Innovazione, evento annuale dedicato ai migliori innovatori italiani. Co-Founder della startup iCarry (piattaforma per la on-demand economy orientata alla grande distribuzione organizzata).

Cultore della Materia in Marketing e Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi "Guglielmo Marconi". Co-Organizer e Project Leader Consultant per l’Innovation District e l’Area Startup per Italian Exhibition Group SpA.

Consulente in qualità di esperto su open innovation in Confindustria con il Presidente Emanuele Orsini. Membro della Task Force B20 Commissione Digital Transformation. Membro della giuria del Premio Leonardo Startup. Membro Giuria - Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards. Membro della Pontificia Accademia Mariana - Dipartimento Benessere Integrale "Maria e il Creato" e Coordinatore Comitato "Giovani e Innovazione per la promozione del benessere integrale". Digital Champion – The Economy of Papa Francesco.

Durante il suo percorso lavorativo ha avuto modo, in diverse esperienze, di applicarsi in contesti aziendali pluri-settoriali, sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione. Contributor per numerose testate giornalistiche e opinionista radiotelevisivo. Autore del libro “Pensare oltre e agire veloce” con la Rubbettino Editore. Già Ambasciatore della pace per l’Unesco.