Laureata in Lettere moderne, con un Master in Comunicazione avanzata e gestione delle risorse umane, dal 2001 lavoro in Istat dove ho ricoperto diversi ruoli di coordinamento e responsabilità, dall’Unità operativa “Comunicazione istituzionale e eventi” all’Iniziativa strategica “Innovazione e gestione della comunicazione corporate”. A partire dal 2018 ho assunto l’incarico di Responsabile Istat di tutte le Campagne di comunicazione integrate sui Censimenti permanenti, che devono garantire la piena visibilità delle diverse operazioni censuarie e connotare gli elementi di innovazione rispetto ai censimenti tradizionali. 

Ad integrazione delle campagne censuarie, attualmente sono responsabile anche delle Campagne di comunicazione istituzionali che Istat realizza a supporto di alcune rilevazioni strategiche.

Partecipo all'attività di organismi internazionali quali Eurostat e Unece, come Esperta di comunicazione corporate e Responsabile delle Campagne di comunicazione, sia con interventi strutturati ai workshop, sia nei diversi tavoli tecnici di Expert Working Group.