Imprenditore nel settore della consulenza e dei servizi professionali, nel 1985 ha fondato insieme ad Aldo Chiappe – uno dei pionieri delle Relazioni Pubbliche in Italia – Chiappe Revello, che per oltre 25 anni ha fatto parte di importanti gruppi di comunicazione internazionali. Oggi Chiappe Revello è affiliata al gruppo svedese Kreab, controllato da Magnora AB e dal gruppo – con sede in US e quotato al NYSE – Omnicom/DAS. In Italia, oltre alla sede storica genovese, la società è presente a Roma e coordina una rete di corrispondenti territoriali, da anni presenti in quasi tutte le regioni italiane.
Si è specializzata in stakeholder engagement, responsabilità sociale d’impresa e relazioni istituzionali, dopo aver maturato esperienze dirette all’interno della Pubblica amministrazione centrale e locale. Ha seguito e segue tuttora numerose iniziative per conto di aziende nazionali e internazionali finalizzate alla condivisione di progetti per l’insediamento di nuovi impianti sui territori e in generale nelle relazioni e nel dialogo con i territori.
In ambito associativo è in Confindustria dal 1986, nella sua veste di imprenditore, dove ha ricoperto varie cariche a livello territoriale e a partire dal 2008 fino al 2016, a livello nazionale, si è occupata di promozione della RSI e della sostenibilità all’interno della Commissione Cultura, presieduta da Alessandro Laterza.
Dal 2016 al 2020 è stata nominata Presidente del Gruppo Tecnico su sostenibilità e RSI all’interno della delega sulle Politiche Industriali su indicazione del Presidente Vincenzo Boccia. Su delega di Confindustria è stata consigliere del Comitato di coordinamento per il BES del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) e del Business & Industry Advisory Committee dell’OCSE. Ha rappresentato Confindustria in AsviS – Alleanza per lo Sviluppo sostenibile ed è stata per quattro anni Presidente del Premio Areté per la comunicazione responsabile.
Nel luglio 2020 è stata eletta Probiviro di Confindustria Genova
Nel gennaio 2021 è entrata nella task force “Action sustainability and global emergencies” del B20 e all’interno dello stesso B20 è stata anche membro del Special Initiative on Women empowerment, gestito da Confindustria nazionale.
Dal maggio del 2020 è membro nel direttivo dell’associazione SOS LOGistica – con delega ai rapporti istituzionali – per lo sviluppo di buone pratiche di sostenibilità nel mondo dei trasporti e della logistica italiana
Nel 2021 è stata cooptata nel Comitato di Presidenza della Fondazione Sviluppo Sostenibile di Edo Ronchi.
È socia Fe.R.P.I.- Federazione Relazioni pubbliche Italiana – dal 1987 e dal 2011 al 2016 è stata delegata dalla Presidenza ai rapporti con le PMI.
È membro dell’Associazione Comunicazione Pubblica dal 2007 e fondatore di “Prossima Economia” nel 2011.
Da febbraio 2020 è componente esterna del Consiglio di Amministrazione dell’Università della Calabria.